sabato, maggio 31, 2014

Social Media Marketing

Abbazia di San Remigio, Parodi Ligure, 31 maggio 2014. Uno dei temi a cui tengo di più è il territorio, al modo con cui Internet e l'innovazione digitale possono contribuire a valorizzarlo per tutelarlo e renderlo una fonte "rinnovabile" di benessere per chi lo abita e lo vive.

Con questa premessa, di fronte all'invito rivoltomi dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri in merito alla possibilità di tenere un seminario, proprio sul tema della valorizzazione del territorio, non potevo che accettare con entusiasmo.

La bellissima Abbazia di San Remigio, a Parodi Ligure, è così diventata la sede perfetta per una mattina dove condividere riflessioni sul tema: Social Media Marketing - I Social Network come strumenti per valorizzare il territorio.

Il territorio dell'Oltregiogo, di cui Parodi Ligure fa parte, è un esempio di quell'Italia bellissima e poco nota ai più. Men che meno ai turisti stranieri che solcano le autostrade limitrofe e acquistano capi firmati nel vicino outlet senza nemmeno rendersi conto che, a poca distanza, potrebbero scoprire realtà ricche di fascino e luoghi perfetti per soddisfare palati esigenti.

L'Associazione Oltregiogo, nata per promuovere l'omonimo territorio, è stata co-organizzatrice di questo seminario in quanto crede nella possibilità di migliorare la comunicazione anche, se non soprattutto, attraverso il web e il mondo social. Proprio quel mondo social di cui ho cercato di analizzare i trend, partendo da valutazioni sullo scenario internazionale per poi focalizzare l'attenzione sul nostro Paese.

Una mattina che, mi auguro, possa essere un piccolo stimolo per far partire progetti concreti, capaci di dare visibilità e attrattività a questo angolo di Piemonte con l'accento ligure.

Sul mio canale YouTube è disponibile la registrazione dell'intero incontro.

Nessun commento: