giovedì, maggio 22, 2014

Lead management

Milano, 22 maggio 2014. A seguito dell’interessante ricerca condotta alle fine del 2013, sulla conoscenza del Lead Management nelle aziende italiane, PAT GROUP, CRIBIS D&B e MailUP hanno deciso di proporre due workshop, dedicati ai professionisti del marketing e delle vendite che operano nel B2B, per approfondire questa tematica.

Il primo incontro si è svolto il 22 Maggio presso la sala conferenze nella sede CRIBIS D&B ed ha avuto come obiettivo quello di esaminare il tema della gestione del lead in tutte le sue fasi e di analizzare, attraverso casi concreti, gli strumenti e le strategie da adottare in azienda per migliorare il processo.

Come emerge dalla ricerca svolta, infatti, le aziende pianificano numerose strategie per acquisire nuovi clienti ma non adottano ancora un metodo efficiente di automazione e controllo dei processi di lead management.

La mia testimonianza si è focalizzata sulla rilevanza della qualità dei contenuti nelle azioni di marketing che portano a generare lead. Come dire: -prima di gestire il lead occorre generarlo ed essere capaci di fargli recepire un messaggio efficace e veritiero-. Solo con questa premessa si potranno poi mettere in azione i processi gestionali.

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