venerdì, novembre 14, 2014

Marketing emozionale e neuroscienze

Biella, 14 novembre 2014. "Marketing emozionale e neuroscienze", questo il titolo dell'incontro organizzato presso la particolarissima sede di Palazzo Boglietti dall'Associazione Italiana Marketing con Francesco Gallucci, Caterina Garofalo e la moderazione di Maki Vassiadis.

Il pretesto di questa serata è stato il lancio dell'edizione aggiornata dell'omonimo libro di Francesco Gallucci alla quale ho avuto il piacere di portare un contributo. Prendendo spunto proprio dal libro ho stimolato il pubblico a riflettere sulle implicazioni digitali del neuromarketing, disciplina ancora poco conosciuta e ancor meno praticata in Italia.

L'Associazione Italiana Marketing ha, fra i temi portanti della sua attività, sia il neuromarketing, sia il digital marketing, sui quali vi sono ampi sviluppi in termini di attività divulgative, formative e consulenziali per il 2015.

L'esperienza di questo incontro ha dimostrato ai partecipanti come, anche in una provincia che, oggi, patisce più di altre i cambiamenti dei tempi, vi siano energie e risorse da far emergere per sperare in un futuro capace di recuperare i fasti passati rivisitandoli in chiave contemporanea.

Un grazie agli amici di Palazzo Boglietti che hanno curato magnificamente l'organizzazione della serata.

Nessun commento: