mercoledì, ottobre 02, 2013

#primailcliente

Aggiornamento sulla vicenda Time & Mind - Fastweb
(qui la descrizione completa)

La campagna web #primailcliente (gruppo facebook, canale twitter) è arrivata alle antenne social dell'assistenza Fastweb che ha provveduto a inviare questa comunicazione:

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Da: Fw Enterprise Gestione PMI
Oggetto: Rimborsi FASTWEB
Data: 25 settembre 2013 13:03:21 GMT+02:00

Spett.le TIME & MIND SRL,

come accordato telefonicamente vi mandiamo un riepilogo della situazione contabile/rimborsi.

Nella disdetta che avete inviato a Febbraio era indicato un codice cliente inesistente.
Abbiamo comunque considerato questa per il conteggio dei rimborsi per il ritardo disattivazione.

Considerando i 30 giorni previsti da contratto per la disattivazione,
il termine per la disattivazione era 20/03/2013, mentre il contratto e’ stato disattivato il 30/04/2013.

Abbiamo dunque richiesto note di credito per un totale di € 317,07+IVA.

La rimanenza da saldare e’ € 100.

-Importante_ nella fattura di conguaglio N. 3515434 e’ presente l’addebito per l’importo dismissione servizi.

Contattateci pure per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali saluti
Servizio clienti FASTWEB


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E' significativo che, dopo mesi di totale incomunicabilità, il servizio clienti si sia mosso autonomamente in seguito alla campagna #primailcliente. Va precisato che la comunicazione cita un presunto errore di codice cliente nella prima lettera di disdetta (il codice è quello della bolletta, quindi non si capisce dove sia l'errore, in ogni caso si tratta di un'argomentazione capziosa perché la partita iva è un elemento più che sufficiente per identificare univocamente un'azienda) e non tiene conto del fatto che il pagamento di quanto richiesto dalla società di riscossione è stato immediatamente effettuato appena ricevuta la notifica (come descritto in questo articolo).
Il seguito della storia, ovviamente, sarà pubblicato su questo blog.

Fermo restando che #primailcliente è un progetto che non si limita a questa modesta vicenda personale, va rilevato che, oggi, l'utilizzo dei canali social per tutelare il cliente si conferma decisamente più efficace di qualunque altro strumento tradizionale.

#primailcliente si sta diffondendo online ed è aperto alle esperienze di tutti gli utenti che ritengono di aver subito trattamenti non corretti da parte delle aziende fornitrici. Contribuisci anche tu raccontando la tua vicenda nel modo più obiettivo e dettagliato possibile.

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