lunedì, maggio 06, 2013

Club dell'Innovazione

Brescia, 3 maggio 2013. In questo incontro del Club dell'Innovazione, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Brescia – Centro di Studi e di Ricerca “Dati, Metodi e Sistemi” e Iasa (International Academy of Sensory Analysis), si è focalizzata l'attenzione sul tema: L'innovazione nel marketing e negli strumenti di presentazione di prodotti e servizi.

Questi gli interventi che si sono succeduti con il coordinamento del presidente, Antonio De Bellis:
- Massimo Giordani, Come cambia il Marketing: tendenze ed opportunità;
- Luigi Odello, Sensory Code ovvero il catalogo solido per la scelta delle bevande, tra gioco e sensibilizzazione sensoriale;
- Antonio De Bellis, Il catalogo digitale nella presentazione di prodotti e servizi: stato dell’arte ed evoluzioni future;
- Marco Bergamaschi, La relazione umana e la comunicazione in tempi di crisi.

La sede universitaria, messa a disposizione per l'evento grazie al prof. Eugenio Brentari, si è rivelata particolarmente adatta a questo tipo di incontri che ha visto, oltre alla partecipazione degli iscritti al Club, anche numerose presenze esterne, segnale dell'interesse verso i temi dell'innovazione.

Pur avendo avviato da tempo l'utilizzo delle piattaforme di videoconferenza, il Club continua ad organizzare periodicamente incontri fisici che rimangono le migliori opportunità di conoscenza e di reciproco scambio culturale. In quest'ottica, si stanno valutando nuove formule che possano essere interessanti per tutti coloro che ritengono prioritaria l'attenzione verso il cambiamento e il confronto interdisciplinare.

Nessun commento: