giovedì, ottobre 11, 2012

Strumenti di Green Marketing


Milano, 4 ottobre 2012. Il Workshop di AISM sul Green Marketing, primo di un ciclo di eventi dal titolo “Strumenti d Green Management 2012/2013″ ha aperto la strada ad un progetto di partecipazione sinergica di Imprese, Associazioni e Istituzioni al fine di consentire l’accrescimento della consapevolezza ecologica dell’impresa e la responsabilità nel farsi carico di politiche di tutela dell’ambiente e delle persone.

I relatori hanno rappresentato diverse anime del mondo marketing e alcune esperienze concrete di enti ed aziende che hanno saputo affrontare in modo efficace il tema del green management.

Che ruolo svolge il digital marketing nel mondo green? Quali relazioni intercorrono fra le aziende che dimostrano di aver cura dell'ambiente in cui viviamo e i loro clienti? Quanto il Web è davvero utilizzato per creare un processo virtuoso di conoscenza, consapevolezza, comportamento d'acquisto?
Questi i punti che ho affrontato nel mio intervento ai quali ho cercato di dare una collocazione concettuale idonea ad essere sintetizzata nei 30 minuti di un intervento.

La sala, completamente esaurita fino alla fine dell'evento, ha manifestato una grande attenzione verso i temi trattati, questo grazie alle scelte della promotrice, Antonia Santopietro che ha dimostrato di poter aprire un nuovo ambito di approfondimento in AISM con il Dipartimento Green Marketing.

Nessun commento: