giovedì, febbraio 25, 2016

Le nuove frontiere del marketing digitale e lo sviluppo del business

Milano, 25 febbraio 2016. Quadrifor è una realtà importante nel panorama della formazione in Italia e il titolo del convegno che si è tenuto oggi ha sottolineato la rilevanza che, anche questo ente, attribuisce al marketing on-line: Le nuove frontiere del marketing digitale e lo sviluppo del business.

Quando mi è stato chiesto da Federica Garbolino, responsabile dei contenuti dell'evento, di portare un contributo, ho proposto: Il marketing nell'era digitale: le opportunità per le aziende che vogliono crescere, evidenziando così la strettissima relazione tra il marketing e lo sviluppo delle aziende.

Essendo i destinatari dell'incontro i quadri aziendali del terziario, operanti quindi in ambiti molto diversi, ho voluto dare alcuni riferimenti generali sul tema accompagnati da valutazioni operative per sensibilizzare coloro che hanno meno confidenza con la sfera del marketing digitale.

Il terziario è un ambito che raccoglie settori estremamente innovativi e altri che sono ancora lontani da un reale processo di trasformazione digitale. La partecipazione a questo convegno mi ha confermato la sempre maggiore consapevolezza della necessità di un cambiamento radicale nelle strategie di marketing aziendale, anche da parte dei quadri operanti in ambiti poco digital.

Alcuni dei contenuti presentati, tra cui le slide che ho utilizzato come traccia per il mio intervento, sono disponibili a questo link:
www.quadrifor.it/Content/Index/Eventi/184

Le nuove frontiere del marketing digitale e lo sviluppo del business

Nessun commento: