sabato, settembre 21, 2013

Comunicazione d’impresa e ICT


Milano, 20 settembre 2013. Comunicazione d’impresa e ICT: culture complementari alleate per gestire la complessità e l'innovazione, questo il titolo dell'incontro organizzato da AUSED, con la co-partecipazione dell'associazione AISM, per inaugurare la stagione degli eventi autunnali.

Ritengo significativo che un'associazione come AUSED, tendenzialmente focalizzata su aspetti più strettamente tecnologici, abbia sentito la necessità di affrontare il tema del rapporto fra comunicazione d'impresa e ICT per sottolinearne la complementarietà e le potenziali sinergie.

Non a caso, il convegno ha visto il supporto di AISM che rappresenta bene il mondo del marketing in tutte le sue sfaccettature, quindi anche in quelle del web marketing.

Per il mio intervento ho ripreso un titolo che ha già riscosso molto interesse in altri eventi: 
Il futuro del marketing è già passato: in Italia ce ne siamo accorti?
Un titolo volutamente provocatorio che vuole portare a riflettere sulle opportunità che il mondo digitale offre a chi le sa cogliere. In questo caso, evidentemente, il focus è sul ritardo culturale del nostro Paese.

Un grazie a Massimo Zaninelli, ottimo moderatore e relatore, che mi ha coinvolto in questo interessante momento di confronto.

Nessun commento: