giovedì, marzo 08, 2012

Digital MindSet

Milano, 29 febbraio 2012. Presso l'Accademia di Comunicazione si è tenuto l'incontro Digital MindSet con i contributi di Michelangelo Tagliaferri, Giulia Zaia, Francesco Gallucci e il sottoscritto.

E' un incontro nato dall'osservazione che negli ultimi anni l'incertezza derivante dalle turbolenze dei mercati è diventata una delle caratteristiche della nuova normalità dei sistemi economici.

Il controllo dell'incertezza richiede nuovi e più profondi strumenti di analisi e un pensiero strategico capace di integrare e potenziare i modelli classici dell'analisi competitiva e della soddisfazione dei clienti.

Digital MindSet si è posto l'obiettivo di aiutare i partecipanti ad aprire la mente all'innovazione di cui il mondo digitale è certamente il motore più potente ed efficace.

Dopo tre ore di vivace dibattito dal quale sono emersi contributi ed esperienze personali dei settori più diversi, l'incontro si è concluso con l'intento di proseguire la discussione coinvolgendo anche altri attori, in territori diversi.

Nessun commento: