giovedì, marzo 31, 2011

I giovedì del Network


"La comunicazione mobile: le nuove frontiere della partecipazione", questo il titolo dell'incontro del 24 marzo tenutosi nell'ambito de "I giovedì del Network", presso il Centro Incontri della Regione Piemonte a Torino.
L'invito a partecipare con un intervento su "Ecosistemi digitali e opportunità di business" mi è stato fatto dalla coordinatrice, Rossella Sobrero, che ha coinvolto anche Gianni Guglielmi di Telecom Italia.
Dopo una descrizione dettagliata dei trend tecnologici da parte di Guglielmi ho approfondito alcuni elementi più concettuali legati all'evoluzione dei network e alla rilevanza che il settore mobile ha assunto.
I partecipanti, quasi tutti operatori del settore comunicazione e marketing, hanno dimostrato interesse sui temi trattati con domande che avrebbero richiesto, ognuna, un intero seminario per articolare risposte approfondite.
Un plauso alla Regione Piemonte che ha promosso questa serie di incontri su temi che, indubbiamente, sono alla base delle nuove strategie aziendali.

Nessun commento: