martedì, novembre 10, 2009

Idee contro crisi


Varese, 10 novembre 2009. Ci sono incontri di routine e altri che "lasciano il segno". Quello di oggi, dal titolo "Idee contro crisi", organizzato da SS&C in occasione del trentennale dell'agenzia, appartiene certamente alla seconda categoria. Relatori di alto profilo, qualità degli interventi e piacevolezza dell'atmosfera creatasi, sono stati gli ingredienti di una full immersion di 4 ore che ha spaziato dal mondo digitale al management interculturale passando per dimostrazioni tecnologiche, riflessioni sulla situazione italiana e case history aziendali... davvero un pomeriggio intenso!
Il mio contributo, dal titolo "Web, società e business. La rivoluzione è oggi", si è focalizzato su un concetto chiave: il caos di questi ultimi anni, molto probabilmente, non è dovuto a una fase di transizione da un modello sociopolitico-economico a un altro, ma è esso stesso parte di un nuovo scenario che potrà caratterizzare il nostro modo di vivere per molto tempo. E la rivoluzione digitale, ovviamente, è la chiave per riuscire a gestire la complessità del sistema di cui siamo parte.
Grazie a Fabrizio Bellavista, coordinatore dell'incontro, e Giampiero Soru, presidente SS&C, per l'invito a questa occasione di confronto così interessante.

Nessun commento: