domenica, giugno 01, 2008

Who's afraid of digital signage?

Il 28 maggio 2008 si è tenuto, presso l'Hotel Principe di Savoia di Milano, il convegno Internazionale organizzato da POPAI Italia "Who's afraid of digital signage?", primo evento dedicato al tema della comunicazione digitale in-store e out-of-home.

Obiettivo del convegno era l'analisi delle possibilità offerte da questa tecnologia che rappresenta un vero e proprio media di nuova generazione.
A tale scopo, sono intervenuti relatori italiani e stranieri che hanno illustrato lo stato attuale del mercato mondiale del digital signage.

Devo ammettere che, dopo sei anni di lavoro
con POPAI per approfondire e promuovere il tema delle "retail technologies" (di cui il digital signage è una parte importante), dover chiudere le iscrizioni al convegno per mancanza di posti disponibili è stata una notevole soddisfazione e un chiaro segnale dell'interesse del mercato verso questo ambito.

E' stata anche l'occasione per rivedere alcuni colleghi e amici che si sono rivelati interessati al digital signage e disponibili a collaborare con il gruppo di lavoro che POPAI ha formalmente creato nel 2007 (grazie al quale è stato possibile organizzare questo convegno).

POPAI Digital è una realtà che si sta rivelando motore dell'associazione grazie all'interesse che il mondo digitale sta sollevando anche nel settore retail e out-of-home in generale.

Aver avuto l'opportunità di coordinare i lavori della mattina con il presidente POPAI, Daniele Tirelli, e con lo splendido supporto di Massimo, Simone, Roberta, Camilla, Cristina e Sonia è un forte stimolo a proseguire su questa strada per capire le dinamiche del digital signage e di ciò che ruota intorno ad esso.



Immagine della prima parte del convegno "Who's afraid of digital signage?".

Nessun commento: