giovedì, febbraio 06, 2014

Dialoghi di cibo

Milano, 6 febbraio 2014. Una cena informale in un posto particolare per parlare di: Il nuovo marketing per capire/coinvolgere il consumatore. Processi, strumenti e nuove competenze dentro e fuori l’azienda, con case history a supporto.

Questo il tema su cui si è concentrata la riflessione a tavola durante la seconda tappa di Dialoghi di Cibo. Il progetto è un’iniziativa diretta al mondo B2B, rivolta agli "addetti ai lavori" della filiera agroalimentare, che intende affrontare la stretta relazione esistente tra le nuove strategie di marketing, l’Ict, i territori ed i consumatori.

Svoltasi Presso Kook Sharing, nel dinamico "quartiere cinese" di Milano, la cena ha visto l’incontro a tavola di diverse realtà aziendali, giornalisti e blogger, "moderati" dagli organizzatori della serata (e ottimi compagni di tavolo), Sergio Poma di Luoghi di Relazione, e Stefano Uberti Foppa di ZeroUno.

L'invito alla serata mi è arrivato in qualità di coordinatore del Dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale AISM, "cappello" sicuramente centrato sui temi trattati. I punti emersi sono stati tanti, dalle problematiche delle strategie "social" all'importanza dell'EXPO nel futuro milanese (e non solo), passando per il ruolo delle figure IT nelle aziende.

Proprio per la quantità di temi trattati, la discussione prosegue on-line e troverà spazio nell'ambito del prossimo Digital Festival.

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