giovedì, maggio 19, 2011

Officina della Comunicazione



Officina della Comunicazione è un progetto aperto dove confluiscono professionalità di marketing e comunicazione che provengono da settori di mercato diversi ma contigui. Dai produttori di tecnologia ai creativi, da chi realizza strumenti a chi li usa per veicolare il proprio messaggio fino all'utenza finale, tutta la filiera della comunicazione di marketing ha ora un luogo versatile per lavorare insieme, confrontarsi e costruire business.

Il contributo che ho portato nella sessione "Web Care e Mobile Marketing" si è focalizzato sui numeri del mobile marketing. Numeri impressionanti per la rapidità di crescita e per la pervasività su scala mondiale delle tecnologie wireless.

Le previsioni CISCO dicono che il traffico dati nel 2015 aumenterà dalle poche centinaia di Petabyte/mese attuali fino a 7.000. Di questi, il 66% sarà generato da contenuti video. Questo è solo uno dei dati su cui riflettere e su cui costruire le strategie aziendali dei prossimi mesi. Certo è che la fruizione del web in mobilità prenderà il sopravvento su quella "statica" con modalità e contenuti che oggi possiamo solo intuire.

Nessun commento: