venerdì, novembre 12, 2010

ITN 2010


Torino, 12 novembre 2010. ITN, Infrastructure, Telematics & Navigation si è tenuto negli spazi del Lingotto con una buona partecipazione di operatori specializzati.

Anche quest'anno ho portato il mio contributo nell'ambito della sessione: "Domanda (potenziale) e offerta (implicita) di informazione geolocalizzata: gli anelli mancanti" coordinata da Franco Vico, Vice Presidente, AMFM GIS Italia.

Il titolo del mio intervento esemplifica abbastanza chiaramente la matrice marketing che ho voluto portare in un ambito fortemente tecnico: "Geolocalizzazione, social network e web marketing: scenario e opportunità".

Il messaggio di fondo è riassumibile in questo concetto: il livello "fisico", è sempre più integrato con quello digitale e la possibilità di creare, gestire e condividere informazioni geolocalizzate attraverso i numerosi strumenti oggi disponibili costituisce una potenzialità eccezionale ancora ampiamente sottoutilizzata per scopi "business" e di valorizzazione territoriale.

Ancora una volta, atomi e bit possono aprire nuovi orizzonti, basta saperli vedere.

Nessun commento: