venerdì, aprile 08, 2016

Dimensione Cliente 2016


Roma, 8 aprile 2016. Il mondo bancario evolve e, pur tra mille difficoltà, dimostra di volersi adeguare ai cambiamenti dell'era digitale. Non si tratta, solo, di mettere a disposizione dei clienti piattaforme di Internet banking affidabili e semplici da utilizzare, oggi, la sfida è globale su tutte le modalità di gestione delle relazioni: in agenzia, per via telefonica, presso l'ATM e, ovviamente, on-line.

Con questa premessa, sono stato invitato dalla sempre vulcanica e dinamica Maria Teresa Ruzzi, responsabile degli eventi ABI, al convegno Dimensione Cliente 2016, per moderare la sessione Progettare l'agenzia del futuro.

Gli interventi sono stati eterogenei ma accomunati dal concetto di relazione, oggi sempre più attuale, vista la necessità di curare con attenzione i clienti già acquisiti, prima ancora che di cercarne di nuovi, operazione decisamente complessa nei mercati saturi ad alta competitività.

Tra i relatori ho ritrovato con grande piacere Alberto Pasquini, fondatore di Crea International e amico di vecchia data, che ha trattato, insieme a Marcello Colombo, un tema su cui ci confrontiamo da anni, non solo per l'ambito bancario: Reinventare con il design il mondo banca: dal fisico al digitale con umanità.

Tutti i dettagli dell'evento sono disponibili, insieme alle videointerviste dei relatori, a questo indirizzo:
www.abieventi.it/eventi/2257/dimensione-cliente-2016/
Dimensione Cliente

Nessun commento: