Silvano d'Orba, 10 marzo 2015. Una serata sul tema: Social Media Marketing - come è cambiato il lavoro in questi ultimi anni, organizzata dal Rotary Club Del Centario di Ovada, è stata l'occasione per scoprire una realtà molto attiva, con soci capaci di incidere realmente sul territorio.
Fra le iniziative più notevoli di questo Club Rotary vi è il premio “Luigi Bovone”, istituito in ricordo dell’imprenditore ovadese Gino Bovone e giunto alla 17a edizione.
Parlare sui temi del lavoro e del rapporto che esso ha con i social network non è mai facile, si rischia di affrontare l'argomento da un punto di vista troppo generico. Per questo motivo, ho utilizzato il poco tempo disponibile per concentrarmi su alcuni casi concreti, legati alla possibilità di valorizzare il rapporto delle aziende con il mercato proprio attraverso il presidio dei social network.
Un'azienda che costruisce una solida reputazione on-line e una forte visibilità social è un'azienda che ha maggiori probabilità di crescere e di creare lavoro. Questa semplice affermazione ha implicazioni culturali non banali che moltissime aziende italiane faticano ancora a comprendere.
Non è il caso dei soci del Club Del Centenario che hanno talmente ben presente questo genere di opportunità da sponsorizzare un progetto fortemente orientato al Web, Territori da vivere, promosso dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ONLUS e cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo.
Nessun commento:
Posta un commento