Milano, 6 febbraio 2014. Una cena informale in un posto particolare per parlare di: Il nuovo marketing per capire/coinvolgere il consumatore. Processi, strumenti e nuove
competenze dentro e fuori l’azienda, con case history a supporto.
Questo il tema su cui si è concentrata
la riflessione a tavola durante la seconda tappa di Dialoghi di Cibo. Il progetto è un’iniziativa diretta al mondo B2B, rivolta agli "addetti ai lavori" della filiera
agroalimentare, che intende affrontare la stretta relazione esistente tra le nuove strategie di
marketing, l’Ict, i territori ed i consumatori.
Svoltasi Presso Kook Sharing, nel dinamico "quartiere cinese" di Milano, la cena ha
visto l’incontro a tavola di diverse realtà aziendali, giornalisti e blogger, "moderati" dagli
organizzatori della serata (e ottimi compagni di tavolo), Sergio Poma di Luoghi di Relazione, e Stefano Uberti Foppa di
ZeroUno.
L'invito alla serata mi è arrivato in qualità di coordinatore del Dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale AISM, "cappello" sicuramente centrato sui temi trattati. I punti emersi sono stati tanti, dalle problematiche delle strategie "social" all'importanza dell'EXPO nel futuro milanese (e non solo), passando per il ruolo delle figure IT nelle aziende.
Proprio per la quantità di temi trattati, la discussione prosegue on-line e troverà spazio nell'ambito del prossimo Digital Festival.
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