giovedì, febbraio 13, 2014

La comunicazione turistica ai tempi dell'EXPO

Milano, 13 febbraio 2014. La Comunicazione turistica ai tempi dell’EXPO, questo il titolo della tavola rotonda che si è tenuta a Palazzo Isimbardi e che si è inserita fra gli eventi paralleli a BIT 2014.

Realizzata in collaborazione con Provincia di Milano, Unicom, Media Star Editore e Carioca Comunicazione, la discussione è stata aperta da Donatella Consolandi, Presidente Unicom e moderata da Giulio Rodolfo, Direttore Editoriale Media Star Editore. Questi i relatori:
- Alessandro Papini, Direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano;
- Roberto Locatelli ceo Plus Communications;
- Alessandro Mazzù, ceo Qadra.net;
- Massimo Giordani, Osservatorio per il Cambiamento della Comunicazione Unicom;
- Carla Solari, founder Italia Convention.

La discussione ha portato a diversi ordini di valutazione, sottolineando la complessità del tema turismo che può trovare nell'EXPO uno stimolo ma che, certamente, va curato con un'attenzione che, ad oggi, non pare essere adeguata alle sfide del mercato internazionale.

Il mio intervento ha sottolineato l'inadeguatezza della presenza on-line dell'Italia, sotto tutti i punti di vista, certamente lontana da ciò che servirebbe per catturare l'attenzione delle decine di milioni di nuovi turisti che ogni anno si affacciano sul mercato globale.

Nessun commento: