sabato, gennaio 01, 2011
Marketing emozionale e turismo
Milano, 30 novembre 2010. Il dipartimento di Neuromarketing dell'AISM e POPAI Italia, con il supporto di Commonlands, hanno promosso l'incontro dal titolo:
"Marketing emozionale e turismo, fra teoria, storie di successo e progetti innovativi".
Un incontro creato per approfondire le dinamiche del marketing emozionale applicato al primo settore economico italiano, il turismo.
L'idea nasce da una serie di riflessioni che ho sviluppato con Francesco Gallucci e Giulia Zaia nell'ambito dell'AISM. La necessità di portare un nuovo approccio al settore del turismo unita alla volontà di creare uno specifico dipartimento interno all'associazione, hanno spinto ad aggregare competenze diverse per iniziare un confronto capace di sviluppare proposte concrete.
Gli interventi sono stati tenuti da:
Franco Giacomazzi
Presidente AISM
Il neuromarketing e il coinvolgimento emozionale del cliente
Francesco Gallucci
Coordinatore Dipartimento Neuromarketing AISM e Presidente 1to1 lab
Iperconessioni fra atomi e bit
Massimo Giordani
Direttore Popai Digital e Amministratore Delegato Time & Mind
Il marketing territoriale e le città emozionali
Fabrizio Bellavista
Partner Istituto Psycho Research
Dall'offline all'online, conoscere per pianificare
Emilio Becheri
Amministratore Delegato Mercury e Professore Università Firenze
Luoghi, paessaggi e identità emozionali, i nuovi paradigmi dell'attrattività turistica
Paolo Poponessi
Vice-presidente Commonlands
La comunicazione turistica online, misurare l'efficacia emozionale dei siti web con il neuromarketing
Riccardo Trecciola
R&D Manager 1to1 lab
Qui sono disponibili i video degli interventi.
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