Roma, 22 gennaio 2013. Nell'ambito dell'International HoReCa meeting 2013, sono stato invitato alla tavola rotonda: Social business HoReCa: la distribuzione evoluta verso nuove frontiere e modalità di consumo. Un'occasione non comune per discutere di innovazione, social e sinergia con le persone che contano nel mondo della distribuzione.
Moderatore e animatore dell'incontro, Fabrizio Bellavista, Senior Partner di Psycho Research.
Al dibattito, sono intervenuti Pietro Flaccadori, Responsabile Commerciale & Marketing di Beverage Network, Stefano Betti, Responsabile gestione vendite Betti&C. Srl, Giancarlo Volponi, Sales Manager Samsung, Luca Corte Rappis, Marketing Manager Interbrau, Gabriele Angeli, Direttore Marketing Divisione AFH Conserve Italia, Edoardo Solei, Presidente Horeca.it, Cris Nulli, Account Executive Italia Facebook e il sottoscritto, in qualità di Direttore Popai Digital.
Fra le numerose considerazioni emerse dagli interventi, una è stata ricorrente: il ritardo del mondo della distribuzione nella relazione con il cliente finale. I social network, quindi, rappresentano una delle strade da percorrere per favorire un'evoluzione digitale del settore.
Dal mio punto di vista, l'aspetto più importante nell'approcciare le infinite opportunità del Web è, senza dubbio, quello strategico. Mai perdere di vista il contesto generale, i suoi trend e le mutevoli necessità degli utenti, questo è il senso del messaggio che ho cercato di trasmettere agli oltre 500 presenti in sala.
Nessun commento:
Posta un commento