domenica, dicembre 21, 2008
C'è bisogno di innovazione
Lunedì 15 dicembre si è svolto un "Innovative Day", questa volta promosso da InnovHub, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano per l'Innovazione.
Nel corso della giornata si sono alternati relatori con esperienze realmente molto diverse fra loro e capaci di stimolare l'interesse e la partecipazione dei presenti. Tutti gli interventi del mattino e parte di quelli pomeridiani sono disponibili su YouTube.
Organizzare questo tipo di eventi non è mai banale perché basati in buona parte sulla partecipazione spontanea e sul contributo attivo degli intervenuti i quali, partendo dalla registrazione su appositi Wiki, svolgono un ruolo fondamentale che non si conclude con la giornata ma prosegue on-line e, non di rado, genera nuove opportunità di crescita professionale e di business.
Per avere un'idea dell'atmosfera creata dagli oltre cento partecipanti basta dare un'occhiata a questa fotogallery di Flickr.
Il mio contributo, oltreché "dietro le quinte", si è concretizzato nella mattina con un intervento sul "sesto senso digitale" e, nel pomeriggio, con un approfondimento sul concetto di "ecosistema digitale" (parte I, parte II).
Ancora una volta devo riconoscere che in questi momenti d'incontro e di reale scambio ciò che si riceve è sempre molto più di ciò che si da!
Grazie a tutti gli intervenuti e, in particolare, agli amici che ho invitato personalmente e che hanno portato contributi davvero interessanti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento